Acufene

Buona sera,sono un ragazzo di 29 anni.Volevo chiedere un consiglio su un fischio continuo che mi e' venuto all'orecchio destro,in concomitanza con l'inizio di un forte raffreddore.A distanza di piu di venti giorni il raffreddore e' sparito e speravo che andasse via anche il fischio che invece e' rimasto.Ho pensato di aspettare sino a fine mese per poi contattare uno specialista.Il raffreddore e' passato da una settimana.Cosa mi consigliate di aspettare sino a fine mese o di muovermi subito.Secondo voi puo' andare via da solo il fischio cosi' come e' vunuto?grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, venti giorni sono un intervallo ormai sufficiente per consultare uno specialista e sottoporsi almeno ad esame audiometrico ed impedenzometrico.

Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
poichè il sintomo persiste, valuterei il tutto con esame audiometrico ed impedenzometrico onde confermare la presenza di una disfunzione della tuba di eustachio a sequela del raffreddore.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it