Un fastidioso fruscio all'interno dell'orecchio, simile ad una pentola

Salve!
sono una ragazza di 27 anni e non ho mai avuto particolari problemi di udito.
Da un paio di mesi però soffro di un fastidioso fruscio all'interno dell'orecchio, simile ad una pentola a pressione,alle volte mi sembra dentro alla testa.
Fino ad ora la cosa era sopportabile, perchè di giorno questo fruscio si confondeva con i suoni esterni. Si ripresentava la notte ma riuscivo comunque a dormire bene.
Da qualche giorno però il disturbo si è intensificato e riguarda soprattutto l'orecchio sinistro che mi sembra spesso chiuso e ovattato.
Ho provato con spray e coni di cera per liberare l'orecchio dal cerume, ma non ho risolto granché.

Cosa potrebbe essere? Un tappo di cerume?
Se può essere utile, il mio lavoro mi porta spesso ad avere dolorose tensioni cervicali e alle spalle.
Potrebbe dipendere da questo?
Attendo un vostro consulto
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentilissima utente, cosa potrebbe essere deve essere stabilito da una visita audiologica o otorinolaringoiatrica e da esami strumentali quali audiometrico ed impedenzometrico. In base ai rusultati si potrà stabilire un eventuale iter terapeutico o un ulteriore approfondimento diagnostico.
La sofferenza cervicale non ha alcun ruolo nei suoi disturbi.
Saluti

Vincenzo Marcelli