Giramenti di testa e fischio orecchie

salve,
sono un ragazzo di 33 anni,
da ieri,casualmente mi son toccaro l'orecchio destro e mi fa un male incredibile nella parte esterna andando verso l'interno.
Ma la cosa che mi denota preoccupazione e' che ho un fischio alle orecchie permanente e quando mi alzo avverto giramenti di testa incredibili.
Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico circa due settimane fa con anestesia spinale per ernia inguinale e idrocele,dove nella notte dopo l'intervento ho avuto gli stessi sintomi tipo abbassamento di pressione.
Ora sono preoccupato e vorrei chiedere consiglio su cosa debba fare.
E' un fatto di otorino ?
In attesa di un vs riscontro porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano motivi per cui preoccuparci: sicuramente è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. La sintomatologia sofferta potrebbe essere causata da una otite o esito dell'anestesia. Solo attraverso un esame clinico sarà possibile capire la natura del sintomo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,
volevo aggiungere che nel mio emocromo si riscontrano Globuli bianchi 5.85 e globuli rossi 5.75 .
Questo prima dell'intervento sono le analisi.
Di nuovo la ringrazio per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti ho consigliato una visita specialistica per il dolore all'orecchio ma, nel fratempo ti puoi sempre rivolgere al tuo Medico di Famiglia per una visita generale. Comunque, ti posso rassicurare che non si tratta di una patologia grave: a parte il dolore all'orecchio, l'abbassamento della pressione arteriosa, la spossatezza, possono essere considerati come gli esiti del recente intervento chirurgico cui ti sei sottoposto. Attendo notizie in merito