Click all'orecchio

salve....e da un mese che soffro di questi sintomi...in prima si è verificato con forte dolore all'orecchio...sono andato dall'otorino e mi ha dato anauran e antibiotico...dalla sua valutazione mi ha detto che si trattava di un infezione dell'orecchio....e di più tappo di cerume succesivamente tolto dallo stesso medico....dolore passato ma nell'orecchio avverto il fischio...più e alto il volume più aumenta...e anche un click all'orecchio e inoltre premendo l'orecchio ho la senzazione ke sia tappato...il cerume e stato tolto non capisco cm mai avverto qst senzazione...cosa mi consigliate?grazie...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre un controllo specialistico, è bene che ti sottoponga ad un esame audio-impedenzometrico. In base all'esito degli esami,vedremo cosa sarà piu' utile nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve,ho fatto esattamente ciò che mi aveva indicato lei...l'esame audio impedenzometrico....con perdita di udito...la perdita come vedo sulla carta da o a 120 arriva a 30...ora mi è stato indicato di fare la rinofaringoscopia + laringoscopia...del fischio continuo il medico mi ha detto che si tratta di acufene...si cura questa malattia?la ringrazio per il vostro consiglio mi è stato di grande aiuto...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non riesco a comprendere cio' che è emerso dall'esame audio-impedenzometrico. Riesci a leggere il referto, ovvero le conclusioni dell'esame scritte sul foglio dell'esame?
[#4]
dopo
Utente
si leggo deep sinistro hz bilaterale
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, non comprendo: cio' che è scritto è incompleto. Dovrei visionare personalmente l'esame. Mi sembra di capire l'esistenza di un trauma acustico sofferto, ma non ne sono certo.