Fischio persistente all orecchio

Buongiorno dottori, vi pongo il mio problema se così vogliamo chiamarlo. Praticamente nelle ultime due volte che sono andato in discoteca per 3-4 gg ho avuto un fischio perenne alle orecchie...mi era successo la stessa identica cosa sempre all uscita della discoteca ma parecchi anni fa'..poi non ho mai avuto piu problemi..non lavoro e non faccio pubbliche relazioni nei locali...al massimo ci vado una volta al mese....ma se ho queste orecchie iper sensibili devo smetterci di andare? O devo sempre aspettare qualche giorno per farlo passare? In pratica volevo sapere al proposito se ci sono controindicazioni...o posso ugualmente divertirmi in discoteca . GRAZIE!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, penso proprio che sia inutile sottoporre l'orecchio ad ulteriori stress, considerando che si possono verificare dei danni uditivi irreversibili.
Ci sono altri modi per divertirsi con gli amici, non ti pare?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
si ma a quante pare sono l unico ad avere questo problema! Tutti gli altri risentono del fischio solo x mezz oretta e poi passa tutto...la cosa che non capisco è che x diversi anni non ho mai avuto niente..e in 2 mesi invece questi due fischi costanti...la discoteca è la medesima...anche se questa volta sono stato nella pian terreno del locale...per cui è come dire che 2 discoteche diverse e il fischio nell orecchio! Come mai proprio a me? io che ho sempre ascoltato musica e sono andato in discoteca.!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ognuno di noi è diverso dall'altro e cio' che non fà male agli altri fà male a noi. Vuol dire che il tuo orecchio non sopporta stress acustici: perseverare , vuol dire avere poi dei danni irreversibili. Ne vale la pena?
[#4]
Utente
Sono passati più di 5 giorni...non sento piu il senso di ovattamento...e credo di sentirci bene....il fischio durante la giornata non lo sento minimamente...pero lo continuo a sentire seppur molto flebile quando vado a letto, ovvero nel silenzio piu totale!! è una specie di "iiihhhh"molto lieve , riesco a prendere sonno tranquillamente ma a quanto pare ancora non se ne è andato....cosa potrei fare? grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tenere ancora a riposo l'orecchio, evitando suoni o rumori ad alto volume.