Un fischio che mi gira da destra a sinitra e al centro della testa

salve vorrei chiedere e avere informazioni su acufene
holavorato mlti anni in ambienti dove la musica era al massimo del rumore
non ho avuto mai problemi da qualche mese a questa parte mi si presenta
un fischio che mi gira da destra a sinitra e al centro della testa
molte volte intenso molte volte basso di intensita e volume
mi dicono che si tratta acufene
premetto che ho fatto tre esami da otorini diversi di cui risulta
che entrambi le orecchie hanno perso una picoola frequenza degli alti
mi danno come cura dei integratori tipo Acufen o betoal
ma mi dicono che questo fischi e difficile che mi scompaia
che rimmarrà cosi per tutta al vita
io chiedo e vero questo ^^?? esiste una cura??
ce un dottore serio che puo darmi risposte prima di effetuare
controlli a cui seguito ci sia pagamento di cifre per poi sentirmi dire
che non si puo far nulla
sarei lieto se qualcuno puo darmi risposte chiare grazie

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente si tratta di trauma acustico provocato dai rumori.Per l'acufene gli integratori non servono ma esistono altri metodi di cura con discrete possibilita' di successo basate su generatori di suoni o protesi particolari se la sordita'lo richiede.Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott Carnevali per la risposta
questo significa che questo trauma m rimarrà a vita??
non ce nessuna cura?? se e cosi puo peggiorare??
puo darmi indicazioni grazie
buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
dott carnevali forse non ho percepito nene la sua risposta comunque puo darmi indicazioni migliori le sarei grato se puo darmi spiegazioni in merito.
e possibile saperne dipiu??????
grazie