Vocio alle orecchie

Salve a tutti.
Ad Agosto mio figlio ha cominciato ad avvertire come delle voci confusionarie alle orecchie, e lo abbiamo sottoposto a un esame impendenzometrico. Non è risultato alcun problema, e abbiamo pensato fosse di natura neurologica. Dopo una visita, il dottore ha detto di eseguire un EEG(Elettroencefalogramma), per vedere se era tutto a posto. Inoltre il neurologo ha detto che potrebbe essere Acufene(ronzio alle orecchie), ma mio figlio dice di sentire delle voci. Ora mi chiedo. Dobbiamo fare una visita psichiatrica per sicurezza?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non per sicurezza ma per necessità. Rivolgetevi al più presto ad uno specialista in psichiatria. Le allucinazioni uditive sono un sintomo che va indagato dallo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la sua risposta. Seguiremo certamente ciò che ha detto, parlandone prima con il medico curante ovviamente o con il neurologo.

Cordiali Saluti