Bronchite o trachea infiammata?

Buongiorno.
alcuni giorni fa dopo aver preso freddo e poi sudato ho incominciato a sentirmi male mi prende alle orecchie,gola e torace, mi si sono tappate le orecchie e acufeni (accade saltuariamente) questa volta mi ha provocato vertigini e vomito (con gli esami e visite devo approfondire se ho la sindrome di Meniere)per questo problema ho preso le gocce per le vertigini e mi è passato subito.Oltre a questo avevo sintomi influenzali e un pò gola irritata. Il mio medico mi ha dato solo il paracetamolo. Da ieri sera ho pressione al torace e bronchi chiusi, col respiro forte ho dolori ai due lati sopra il torace, spossatezza e malessere forte (niente febbre e tosse). Questa volta è diverso dalle altre volte che avevo la bronchite. Oggi sono andata dal medico di guardia (perché è sabato), mi sono fatta visitare se avevo la bronchite, ma ha detto che i polmoni sono liberi forse è la trachea che è infiammata, e mi ha dato un normale antibiotico. In generale i sintomi sono brividi di freddo, oppressione e bronchi chiusi, gola irritata, dolore sopra il torace ai due lati, spossatezza e debolezza. Non ho ancora capito se è una normale bronchite o altro, perché normalmente la bronchite non mi fa venire tutto questo malessere e spossatezza, è possibile che la trachea infiammata crei questi disturbi. A me sembra bronchite ma da come mi sento forse può dipendere anche dalla gola.

Grazie.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha già fatto una visita credo che sia impossibile aggiungere un ulteriore contributo tramite Internet.

Magari fosse possibile, ma non solo non lo è , ma è anche vietato. Mi dispiace

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com