Fischio alle orecchie

salve sono un vostro utente affezionato anche perche cerco di aggiornarmi sempre sulle nuove cure che escono....Il mio problema sarebbe: ho mia mamma che da una settimana ha un forte fischio alle orecchie che peggiora di sera...Questo fischio la avuto per degli anni molto tempo fa ...che se ne andato non so come..credo che il tempo è stato a farlo passare anche perche secondo degli esami non risultava niente....da aggiungere vorrei dirle che mia mamma soffrre di pressione alta...e prende dei farmaci da una vita...Il freddo sicuramente incidera sul fattore reumatismo...infiammazione all'orecchio..cervicale...ecc.STo mettendo delle gocce Tobradex..gli sto facendo fare dell'aerosol...Ho pensato che potrebbe essere anche la protesi dentaria rinnovata da poco...magari una cattiva postura per la masticazione...Sono tutte ipotesi che...lasciano il tempo che trovano anche perche dalle mie parti le visite dall'otorino sono presocchè inutili....anzi se chiedi qualcosa di piu tecnico si va sul vago..praticamente la solita routine...che purtroppo va pagata...Ha preso tempo fa anche lo starcef per un'infiammazione e infezione ...che spesso le viene per il freddo...Cosa posso fare...magari cambiare gocce...laroxil o altro...oppure far fare una risonanza magnetica...e per farla ci vuole un sacco di tempo...Spero che magari mi sappiate dare un consiglio...anche perche a casa ci sono un sacco di problemi e tutti gli studi che ho fatto adesso non mi servono a niente perche sono esaurito...e non so trovare una soluzione....GRAzie con stima pier
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, la mamma deve sottoporsi a visita audiologica o otorinolaringoiatra e ad una serie di esami quali: audiometrico tonale, impedenzometrico e potenziali evocati uditivi al tronco. Dai risultati si porrà una diagnosi e, se possibile, una terapia.
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli