Come combattere gli acufeni

Da circa un anno sono stato colpito da una brutta labirintite da perdere l'equilibrio e cadere.
Sono stato portato al pronto soccorso e sono stato tre ore sotto una flebo e due ore in osservazione.
Dopo quest'episodio sono cominciati gli acufeni come un sibilo fastidiosissimo scandito dalle pulsazioni cardiache.
Vorrei sapere se c'e una terapia che da dei risultati.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La migliore terapia dell'acufene e' quella di correggere la causa che li produce ,ma quando cio' non e' possibile si ricorre a terapie che agiscono sul sintomo e non sulla causa.Queste ultime variano a seconda del grado di compromissione dell'udito ,quasi sempre presente ,da protesi aperte a generatori di suoni alla TRT, terapia questa che spesso da discreti risultati a lungo termine in pazienti selezionati.La terapia va ovviamente decisa dopo uno studio accurato otorino sia clinico che strumentale

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
vorrei conoscere un centro a Milano convenzionato con l'asl che possa aiutarmi a eliminare o attenuare questo fastidio
cordiali saluti