Le vertigini non ho bisogno

buongiorno,io ho 38 anni e soffro da circa 10 di vertigini.la prima volta ho avuto un forte attacco che mi ha tenuto a letto per 3 giorno,con nausea e vomito.dopo in questi 10 anni si sono ripresentate ma in forma più leggera.l'anno scorso ne ho sofferto per circa 10 mesi di seguito,però mi prendevano solo di notte quando dormivo e mi giravo da un lato all'altro.ho fatto una visita dall'otorino il quale mi ha detto che il mio problema riguarda gli otoliti e che perciò quando ho le vertigini non ho bisogno di una terapia medica ma solo di una manovra per rimettere al loro posto questi sassolini che si spostano.volevo sapere se è proprio così e se non esistono cure per farle cessare perchè creano un forte disagio.grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se veramente la diagnosi è quella di cupololitiasi o di vertigine posizionale benigna, le manovre riabilitative sono, sicuramente, la terapia piu' efficace. A volte, ne servono piu' di una. Non è detto, pero', che non necessiti anche di una terapia farmacologica. Nel suo caso specifico, non sono in grado di dare un parere, non conoscendom la sua storia clinica e non avendo la possibilità di visionare le risposte degli esami cui, sicuramente, si sarà sottoposta. Puo', pero', chiedere delucidazioni a riguardo allo Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori