Dolore orecchio sx

Salve,
mi scuso in anticipo se passerò per uno stupido.
Un paio di giorni fa, sovrappensiero, ho infilato parte della matita - non dal lato appuntito - nel condotto auricolare dell'orecchio sinistro, diverse volte ma senza mai affondare comunque.
Da ieri mi sento tutto l'orecchio dolorante e tendente a tapparsi.
Ho messo qualche goccia di Anauran ma vorrei sapere se posso stare tranquillo o se devo fare qualcos'altro....

Grazie per la vostra comprensione e il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattrasi di una escoriazuione del condotto uditivo con possibile sovrainfezione e otite esterna, si faccia valutare da curante per eventuale terapia antibitoica, non bagni l'orecchio

Gianluca Capra