Il dolore al collo

Buongiorno, ho 35 anni, non fumo non bevo, 1,70 h per 62 kg. Sportivo.
Da qualche anno ho un’acufene destro, spesso e volentieri ho male al collo e vertigini che mi sono accorto aumentano quando aumenta il dolore al collo. Ho fatto una rm che ha avuto il seguente responso: Il canale spinale è tendenzialmente ristretto. Inversione della fisiologica lordosi con fulcro a livello c5 c6.
Non vi sono alterazioni intramidollari o intradurali.
Discopatia generativa a livello C5- C6 con riduzione dello spazio intersomatico, ernia discale paramediana sinistra con interessamento della radice di c6.
Modesti segni di discopatia degenerativa anche ai livelli c4-c5 anche ai livelli c6-c7.
Non vi sono alterazioni ossee strutturali se non di tipo spondilo artrosico.
L'Otorino ha detto che per lui l'acufene non è dipendente dalla cervicale, ma da una sofferenza vestibolare destra non preoccupante,ma a me sembra che quando mi fa male il collo l'acufene aumenti e le vertigini aumentino
Preciso che faccio 100.000 km all'anno in macchina e quando non sono in macchina sono davanti al computer.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia una visita neurologica e faccia visionare le immagini della RM al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ferraloro, Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line stabilire la causa dei Suoi disturbi. Per gli acufeni sono d'accordo con l'otorino. Per gli altri sintomi, delle ipotesi possibili potrebbero essere sia i problemi cervicali sia di postura prolungata ma una visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordialmente