Recuitment con ipoacusia

buongiorno
è dal periodo di novembre dell'anno scorso che soffro di fischi
onzi nelle orecchie. Inizialemnte nel destro e in seguito nel sinistro. Inoltre ho un forte senso come di compressione al timpano ognivolta che avverto suoni a volume alto (es discoteca).Tutto questo è successo dopo una serata in discoteca in quel periodo e già in quel momento iniziavo ad avvertire x la prima volta quella sensazione di compressione. ho fatto una visita da un primootorino che mi ha dagnosticato un trauma acustico e mi ha prescritto x 20 giorni l'aprinetta ma per problemi di salute non sono riuscito a prendere. il 1 luglio ho deciso di fare una visita da un altro otorino (primario) e mi e anche lui mi ha detto che si trattava di trauma acustico con recruitment e mi ha detto di fare un esame dei potenziali uditivi per capire l'origine degli acufeni e del recruitment anche se probabilmente tale problema (acufeni,recruitment) lo ha associato ad una sofferenza delle cellule ciliate. Mi ha detto che potrebbe curarsi nel giro di 612 mesi.Sono abbastnza preoccupato del fatto che acufene possa non risolversi ed inoltre in questo periodo mi sembra di far fatica sentire le persone quando parlano a bassa voce e c'è rumore o ache di confondere paorle simili. Attendo una vostra risposta eo consiglio.GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente:Se come dice ,si tratta di trauma acustico
e tanto piu'se bilaterale,l'unica terapia possibile è di non esporsi ulteriormente a rumori, cosa che mi par di capire non sta facendo ,forse perche' non sufficientemente informato.per quel che riguarda la reversibilita', non ho sufficienti elementi per esprimermi,
ma dopo 8 mesi un deficit uditivo da rumore è difficilmente recuperabile.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali