Acufene neurinoma

Buongiorno,
Ho 37 anni. Da più di 6 mesi soffro di acufene da entrambe le orecchie.
Ho eseguito una visita ORL dalla quale è emerso. Esame audiometrico:lieve deficit prevalentemente trasmissivo sui toni acuti più accentuato a sinistra.
Esame impedenziometrico: nella norma. Potenziali evocati uditivi: nella norma.
Prendo la pastiglia per ipertensione (Lobivon). Durante tale visita non sono stai trovati rimedi. Ultimamente il fischio sembra peggiorato. Vorrei sapere:1) Dovrei continuare l'iter diagnostico con altri esami?I potenziali evocati uditivi nella norma escludono la presenza del neurinoma dell'acustico?
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i Potenziali Evocati Uditivi sono nella norma, è improbabile un neurinoma dell'acustico il cui esame d'elezione è però la RM encefalica con mezzo di contrasto che spesso riesce a rilevare anche lesioni di piccole dimensioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro