Acfufene dall'età di 8 anni

Egregi Dottori,
sono affetto dall'età di 8 anni (ora ne ho 22) da acufene, scatenata dopo un allenamento di nuoto; preciso inoltre che in quel periodo ero affetto anche da un'otite.
Sin da piccolo mi è stato detto che non c'erano cure mediche, e, col passare degli anni, mi sono, in un certo senso, abituato a questa risposta.
Stamattina però il fischio era molto più forte del solito, tantochè non mi ha fatto dormire, allora sono venuto qua per cercare una possibile cura che ne alleviasse perlomeno l'intensità.
Sfogliando varie pagine qua ho trovato questo link: https://www.medicitalia.it/minforma/otorinolaringoiatria/176-laser-terapia-degli-acufeni-una-cura-in-piu.html
e mi chiedevo se questa cura ha un costo e se viene effettuata anche a Torino (ove risiedo).
Il fischio non è elevatissimo, ho molte difficoltà a sentire le voci basse, specie quelle femminili e i rumori di bassa intensità.
Spero in una qualsiasi risposta che sappia indicarmi come fare e se è possibile farlo.
Distinti saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
non entro nel merito di questa terapia ma solo le consiglio di farsi visitare velocemente da uno specialista otorino che controllerà l'orecchio e eseguirà un esame audiometrico tonale che deve essere confrontato con i precedenti esami eseguiti dello stesso tipo per stabilire se vi è una relazione con il suo nuovo acufene

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Agostino,
Il problema del fischio più intenso è stato solo un incentivo a cercare nuove soluzioni al mio problema, è un fastidio che mi capita rare volte, specie quando c'è una giornata ventosa.
In ogni caso la ringrazio per la sua risposta,
resto in attesa per i quesiti posti da me sulla laser terapia.
Distinti saluti
Andrea
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
mi prometta che se la farà mi dirà se è servita a qualche cosa grazie...