Colpo al collo

Buonasera dottori.il 28 dicembre durante una partita di pallacanestro ho ricevuto accidentalmente da un mio compagno una gomitata nel collo parte destra coinvolgendo precisamente il pomo e la trachea. A parte il dolore allucinante non ho parlato correttamente per il resto della serata. In questo periodo avevo anche
Un po di sinusite che mi provocava del male alla fronte lato sx.
Il collo non si e gonfiato pero ad oggi quando deglutisco sento un dolore fastidioso come se avessi male alla gola.
La sostituta della mia dottoressa(era in ferie) mi ha visitato e mi ha prescritto degli antiinfiammatori per la botta e dell'antibiotico per la sinusite.
Morale: non mi e passato nulla anzi adesso sono intasato a più non posso e la gola non da tregua.
Non ho plaCche e sono senza tonsille dall'eta di 5 anni e sono un fumatore da 10 sig al di.
Domani torno dalla dottoressa ma sono abbastanza preoccupato e volevo chiedere che cosa ne pensavate.
Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta
Buona notte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, ha subito un trauma e, pertanto, è normale che sussistano gli esiti. Penso, pero', che sia bene far fare una valutazione da uno Specialista Otorinolaringoiatra, anche per la sinusite. Probabilmente utile una ecografia del collo, oltre una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori