Profilassi influenzale con interferone alfa 2b

Gentili dottori,
durante l'inverno soffro spesso di raffreddore, mal di gola, (faringiti) e talvolta stati influenzali, mio malgrado questa situazione si ripete praticamente ogni anno.
Solo in Russia è commercializzato un farmaco che si chiama Viferon il cui principio attivo è l'interferone alfa 2b ricombinante e viene comunemente utilizzato per il trattamento e la profilassi dell'influenza, della clamidia, epatite, SARS, herpes e alcune malattie respiratorie. E' venduto in forma di supposte oppure unguento da applicare sotto le narici in caso di raffreddore, è indicato anche nei lattanti, i nati prematuri, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, infine è classificato come comune farmaco da banco e per l'acquisto non è richiesta alcuna prescrizione medica.
Per me non sarebbe un problema procurarmene qualche confezione, dato che ogni tanto mi reco in Russia, potrebbe essere la risposta ai miei malanni di stagione?
Grazie.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nel nostro Paese l' interferone alfa-2b è indicato per la cura di patologie molto serie come l'epatiti B e C, il melanoma maligno, il linfoma follicolare ed alcune forme di leucemie. Non essendo contemplato un uso diverso non possiamo approssimarci ad esprimere alcun consiglio sul prodotto e per l'uso da Lei richiesto.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!