Lingua bluastra

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni ed oggi, subito dopo aver pranzato mi sono accorta di avere la lingua di un colore rosso intenso con dei pigmenti bluastri. Non sento disturbi alla lingua e premetto che ho un intenso raffreddore e secchezza della gola. Per curarlo ho preso Zerinol Flu.
Volevo cortesemente sapere se questa colorazione della lingua è normale in condizione di raffreddamento oppure devo preoccuparmi che sia qualcos'altro?
Grazie infinite a chi vorrà tranquillizzarmi!

Ro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la colorazione bluastra della lingua non si puo' definire "normale". Anche se non deve essere motivo di preoccupazione, è bene che si faccia vedere dal suo Medico di famiglia. In base a cio' che il Collega rileverà, vedremo. eventualmente, il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori