Tamponi dopo intervento deviazione del setto nasale

buon giorno, mi è stata diagnosticata una deviazione del setto nasale che sarebbe utile risolvere chirurgicamente. Vorrei cortesemente sapere se il post operatorio è doloroso, e se i tamponi esistono ancora. grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'intervento di correzione funzionale della deviazione del setto nasale viene condotto in anestesia generale e, pertanto, non si ha dolore nel corso dell'intervento e nel post-operatorio. Certo, l'unico fastidio è il tamponamento nasale che, durante la permanenza, puo' dare i sintomi simili ad un grosso raffreddore: ovattamento dell'orecchio, pesantezza di testa, strnuti, lacrimazione. Lo stamponamento non è doloroso: importante è che non venga utilizzata la garza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori