Dolore addome sinistro

Salve, dopo una parainfluenza con tosse e raffreddore ma senza frebbre e dopo avere assunto per 5 giorni antibiotici per prevenire complicanze, ieri mi sono svegliato con un dolore abbastanza forte sul lato sinistro del ventre aq circa 15cm. sopra il bacino ed il linea orrizzontale dell'ombelico. Se tocco la zona mi fa più male, se tossisco o faccio movimenti il dolore si accentua. Premetto che soffro di calcolosi biliare, ed ho pensato problemi al pancreas.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma il dolore (soprattutto quuello addominale) è un sintomo aspecifico che necessita di una visita per poterlo interpretare.
Purtroppo questo è il limite del consulto telematico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Comprendo bene la sua risposta appunto, sono stato dal medico curante il quale dopo avermi visitato ha prescritto una ecografia addominale. Per il dolore , principio attivo ketorolac trometamina + Ciprofloxacina per 3 giorni. Sospetta renella + colite.
Non capisco perchè mi ritrovo lo stomaco gonfio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi è quella del suo curante...nessuna meraviglia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egr. Dr. le posto la diagnosi ecografica.
Rene six presenza di calcolo da cm.1 circa. presenza di cisti di modeste dimensioni, mentre: a carico del rene destro, in sede polare inferiore, altra area anecogena a pareti nette e con diam. di 30mm. circa che ne deforma la corticale. E' consigliata la TAC senza contrasto.

Devo preoccuparmi?
Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
no.

Quando avrà l'esito Tac riposti in UROLOGIA
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egr. Dr. dalla tomografia risulta una diverticolite. Ho iniziato la terapia antibiotica. Avevo già assunto degli antibiotici ( Ciproxin 500Mg. 3 compresse) durante la fase acuta e dolorante ma a quanto sembra non era la terapia mirata. Adesso sto assumendo Tavanic 500mg .