Mal di gola che non ti abbandona
Salve a tutti vorrei un consulto ma non fraintedetemi non ho a che fare con un mal di gola normale altrimenti non sarei qui...In pratica è una settimana che ho questo mal di gola che ho combattuto con praticamente tutto : bustine, comprendomi con sciarpe tutto il giorno e addirittura ingozzandomi di caramelle per la gola...non so piu che fare anche perchè la parte peggiore è la notte! Durante il giorno è diciamo normale ma di sera comincia ad aumentare fino ad arrivare alla notte e vi dico che è fortissimo non riesco neanche a parlare...Per questo cerco un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente.
Per capire cio' che possa determinare la sintomatologia sofferta, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Fra le ipotesi, una esofagite da reflusso od una forma batterica. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita e dell'esame consigliato. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 26/12/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.