Mal di gola che non ti abbandona

Salve a tutti vorrei un consulto ma non fraintedetemi non ho a che fare con un mal di gola normale altrimenti non sarei qui...In pratica è una settimana che ho questo mal di gola che ho combattuto con praticamente tutto : bustine, comprendomi con sciarpe tutto il giorno e addirittura ingozzandomi di caramelle per la gola...non so piu che fare anche perchè la parte peggiore è la notte! Durante il giorno è diciamo normale ma di sera comincia ad aumentare fino ad arrivare alla notte e vi dico che è fortissimo non riesco neanche a parlare...Per questo cerco un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che possa determinare la sintomatologia sofferta, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Fra le ipotesi, una esofagite da reflusso od una forma batterica. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita e dell'esame consigliato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori