Placche su tonsille

Salve complimenti a tutti per il sito, la situazione è la seguente: da mercoledì ho male alla gola e guardando la gola con una luce vedo placche sulla tonsilla sx e vicino all'ugola, il dottore mi ha prescritto augmentin per 6 giorni due compresse al giorno ogni 12 ore,la febbre elevata dei primi due giorni mi è passata ma il male non stenta a cambiare, sono ormai al 5 ° giorno di antibiotico, la febbre è ormai nulla quasi ma il male è come il primo giorno, sono molto triste non ne posso piú ditemi se è normale avere ancora male e se si consigliatemi che prendere e fare, e magari dovendo partire a capodanno secondo voi quando guariró anche dal male? P.s. ho anche molto male alla bocca gengive lingua tipo stomatite sono legate queste due malattie? Vi prego rispondetemi.. :-(
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una faringotonsillite, con o senzaantibiotico, dura circa quattro giorni. Quindi, mai assumere l'antibiotico prima del quarto giorno. Utilizzare solo degli antinfiammatori od antipiretici e fare dei gargarismi con coca-cola.. Nel tuo caso, dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, farei un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utili anche degli esami ematici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Circa i tempi specifici di guarigione non soi che dirti. Vogliamo, semmai, consultare uno Specialista?

Dr. Raffaello Brunori