Placche alla gola

Buongiorno! è da domenica che ho mal di gola e che prendo la Tachipirina in compresse. Oggi sono andata dal medico e mi ha detto che ho una placca in gola e la gola infiammatissima e mi ha prescritto un antibatterico Klacid 500 mg. La mia domanda è..Posso ancora continuare con la Tachipirina o devo solamente prendere l'antibatterico?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se noi hai febbre, continua con un antinfiammatorio qualsiasi e fai dei gargarismi con the o coca-cola. Se il mal di gola non passa entro un paio di giorni, fai prima un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori