Cura antibiotica per influenza

Buonasera,

Sintomi, debolezza, bruciore agli occhi, temperatura corporea più elevata, lieve rossore alla gola e qualche colpo di tosse.

Mi è stata prescritta una cura antibiotica di anival, associata a oki e tachipirina nel caso in cui la febbre superasse i 38°.

Per 2 giorni la febbre è arrivata a circa 39.8 per poi scendere.

Avrei 2 piccole domande:
- ma la cura antibiotica è necessaria per quei sintomi?
- la febbre alta provoca qualcosa a livello celebrale?

grazie tante e buona serata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.utente,
la terapia antibiotica è specifica per l'agente microbico (batterio) senza alcun effetto immediato sulla temperatura corporea, per la quale è consigliabile un antipiretico.
Un'ipertermia incontrollata può anche determinare danni cerebrali.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
e quali sono i parametri/valori di un'ipertermia incontrollata??