Palline bianche in gola

Salve,è dall'inizio della stagione invernale che mi capita spesso di avere la gola leggermente infiammata e si formano delle palline bianche in gola,che non puzzano,o almeno non mi pare,non mi provocano dolore o febbre e mi cadono sole dopo qualche giorno.Al massimo ho un lieve bruciore.Se vedo che non vanno via,faccio 2-3 sciacqui con acqua e bicarbonato durante la giornata e si staccano.Ho prenotato un tampone faringeo,ma mi hanno fissato l'appuntamento fra 3 mesi...il mio medico curante dice che non è niente di preoccupante,che sono dovute all'infiammazione,ma vorrei avere qualche altro parere in attesa del tampone.Vorrei precisare che io soffro spesso di bruciore di gola,quest'anno stranamente non mi è mai venuto,ed al posto del bruciore ho questa manifestazione.Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,a presto!.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la prescrizione del tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. le ricordo che tale tampone puo' essere fatto preso qualsiasi laboratorio di analisi cliniche convenzionato con il SSN, in modo da non poter attendere tutto questo tempo . Il bruciore di gola, certo, puo' dipendere da una faringite batterica e, per questo, dobbiamo aspettare l'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori