Placche alla gola

salve,
mi ritrovo a scrivere questa mail perchè purtroppo il mio medico curante al momento non c'è e non ci sarà almeno per un mese, al momento c'è il suo sostituto che parecchie volte ha combinato non pochi pasticci!
vado al dunque mi capita molto spesso di avere le placche alla gola fino a poco fa si manifestavano con febbre molto alta e fitte intense alle articolazioni, il mio medico ( quello vero ) mi chiese degli accertamenti fra cui emocromo e un tampone faringeo, ovvviamente l'emocromo risultò alterato in particolar modo linfciti e monociti alterati fatta eccezioni di piastrine e globuli rossi perfettamente in norma anche il tampone farigneo non diede esiti spaventosi.
il mio medico a quel punto mi somministò augmentin per sette giorni e una bentelan al mattino e una la sera da 1 mg, le placche andarono via insieme ai sintomi sopra elencati! Episodi analoghi sono capitati ancora quasi una volta ogni due mesi, ci tengo a precisare che lavoro in un call center dove la maggior parte dei miei colleghi hannoa vuto disturbi analoghi a causa dei filtri sporchi dei condizionatori. Da circa tre o 4 mesi sembrava essersi placato il tutto ma, questa mattina dopo aver avvertito un forte dolore alla gola mi sono accorta che la mia gola sembra la valtellina innevata, stranamente non ho febbre e eccetto il dolore mi sento benissimo inoltre la settiamna scorsa ho effettuato delle analisi di routine( emocromo con formula) i cui valori erano perfettamente nella norma, fatta ecczione per i globuli bianchi leggermente bassi(4,67). il mio medico in passato non ha escluso che si potesse trattare di una conseguenza del reflusso gastrico..
oggi quando sono stata dal medico buono a nulla che ogni vlta mi diagnostica qualcosa di mortale mi ha detto che potrei avere la leucemia , aggiungo che guardando la mia gola ha detto che non avevo nulla e solo dopo la mia insisteza ha riesaminato la gola notando le evidenti placche che erano placidamente accomadate sulle mi tonsille ! la mia domanda è: devo realmetne preoccuparmi oppure è solo uan delle sue tante diagnosi fataliste? E' vero che è un po' sclerotico e superificiale ma la sua ipotesi mi ha comunque messa in ansia !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo proprio che tu abbia ragione nel non prendere sul serio questo Medico! Tornando al problema, ripetiamo il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti e, poi, ti consiglio di farti visitare da uno Specialista. Non mi sembra piu' il caso di andare avanti cosi'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori