Placche senza sintomi

Salve da 2 giorni ho una placca bianca in gola, ma senza particolari sintomi. Ho un lieve mal di gola e stamattina mi sono svegliata con un po' di raffreddore. Volevo sapere se è meglio che prenda subito medicine (e in questo caso quali) per evitare che peggiorni la situazione oppure se devo aspettare. Attualmente sto facendo sciacqui con Froben colluttorio 2 volte al giorno. In questi casi cosa bisogna fare? Aspettare, prendere 1 antiinfiammatorio oppure 1 antibiotico? Preciso inoltre che sto prendendo il Neofuradantin per la cistite e non so se può fare interazione con altro, comunque lo finisco oggi.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo la necessità di iniziare una terapia antibiotica. Per il dolore, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per bocca, mattina e sera per 4-5 giorni. Giusti i gargarismi. Consiglio anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto