Placche senza sintomi
Salve da 2 giorni ho una placca bianca in gola, ma senza particolari sintomi. Ho un lieve mal di gola e stamattina mi sono svegliata con un po' di raffreddore. Volevo sapere se è meglio che prenda subito medicine (e in questo caso quali) per evitare che peggiorni la situazione oppure se devo aspettare. Attualmente sto facendo sciacqui con Froben colluttorio 2 volte al giorno. In questi casi cosa bisogna fare? Aspettare, prendere 1 antiinfiammatorio oppure 1 antibiotico? Preciso inoltre che sto prendendo il Neofuradantin per la cistite e non so se può fare interazione con altro, comunque lo finisco oggi.
Grazie
Grazie
Non vedo la necessità di iniziare una terapia antibiotica. Per il dolore, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per bocca, mattina e sera per 4-5 giorni. Giusti i gargarismi. Consiglio anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.2k visite dal 27/01/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.