Puntini bianchi sulle gengive

salve è ormai da un mesetto che ho notato dei puntini bianchi sulle gengive superiori...non sono dolorose di fatti le ho notate per caso...di cosa si potrebbe trattare?ho chiamato il mio dentista che mi ha liquidato dicendomi di fare risciaqui con iodosan senza neanche guardarmi...di cosa potrebbe trattarsi?
ho 29 anni fumatore astemio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente è norma generale non fare mai diagnosi senza osservazione diretta,per questo nonostante il fatto che la sua descrizione può concidere con diverse condizioni assolutamente tranquille è utile che tutto ciò sia confermato da una visita odontoiatrica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
alcuni soggetti presentano sulla mucosa di rivestimento del cavo orale, specialmente a livello delle guance, delle gengive e sul vemiglio delle labbra alcune formazioni della grandezza di una testa di spillo di colore giallo, sono i Granuli di Fordyce, ghiandole sebacee ectopiche, cioè assolutamente normali nella forma e struttura ma formatesi in una sede non comune.
Non si può neanche parlare di neoformazioni benigne, ma soltanto di un'anomalia di sviluppo.
Per una conferma ovviamente è necessaria una visita medica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.