Prepuzio labro superiore rotto

Salve, da un po di tempo avevo la zona del prepuzio ( filetto ) del labbro superiore infiammata. Sono stato dal tentista per una pulizia dei denti e dopo avermi prescritto un farmaco per gengive infiammate ha detto di continuare con colluttori.

Dopo 2 mesi circa la zona continua a essere infiammata e sento un leggero bruciore...controllando attentamente allo specchio ( abbassando e alzando lentamente il labbro superiore ) mi sono accorto che il filetto che unisce il labbro alla gengiva è praticamente aperto in 2.

Ho provato a cercare qualcosa sul web e ho letto che il filetto può essere rimosso completamente con un intervento estetico. Volevo prima sentire il vostro parere visto che l'appuntamento dal dentista è lontano.

In'oltre mi chiedevo se c'è qualche rischio baciare il partner avendo quella zona della gengiva infiammata...

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
La rimozione del frenulo del labbro può essere fatto in maniera semplice e in completa sicurezza.
E' importante però capire la causa della sua sofferenza,cioè se di origine traumatica o infettiva.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il frenulo labiale superiore non ha alcuna funzione e quindi puo' essere facilmente eliminato se necessario.
Nel suo caso bisognerebbe sapere la causa della sua rottura( trauma?) ed in ogni caso capire perche' e' infiammato.
nell'attesa della visita stia tranquillo e non abbia timori a baciare la sua partner

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie x le risposte ... la causa della rottura non la conosco, forse è stata successiva all'infiammazione ...

posso cmq continuare a usare il colluttorio o contrubuisce a peggiorare la situazione?
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Puo' tranquillamente usare il colluttorio, meglio se su base acquosa e non alcoolica.
[#5]
dopo
Utente
acquosa nel senso diluito? Io uso Emoform
[#6]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
deve vedere se nella compoisizione ci sia alcool che puo' essere irritante