Polmonite al sottosegmento lingulare

Buongiorno, dopo una settimana con una anomala influenza (moltissima tosse secca, febbre alta e persistente, tra gli altri sintomi) il giorno 20 dicembre mi è stata diagnosticata tramite una lastra una polmonite (al sottosegmento lingulare). Subito inizio una cura (data dal mio medico curante) con Levoxacin 500 + Zitromax 500 (una volta al giorno). Ho preso questi antibiotici per 15 giorni. Ho finito la cura da due giorni, ma purtroppo la tosse non accenna a passare. Tosse secca e ho la sensazione di avere un continuo "prurito" interno a livello dei bronchi. Appena faccio un respiro più profondo ho tosse, questo anche quando faccio dei minimi sforzi anche in attività banali in casa. Avrei bisogno di un parere su questa situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile Utente
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico per una nuova visita ed un'eventuale radiografia del torace al fine di valutare il decorso della polmonite. Cordiali saluti

Dr. Corrado Mollica