Afte e mal di gola

Ieri mattina mi son svegliato con mal di gola, solo però sul lato sinistro, su quell'arco elastico che si trova subito dopo le tonsille (scusate ma non so i termini tecnici!). Praticamente ho notato che solo quel lato è rosso e infiammato e ho notato due piccolissimi puntini bianchi in stile afte (non sono placche). Potrebbero essere davvero afte a dare una sensazione di vero mal di gola come ho provato io?
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di si: E' comunque necessario che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia, anche per capire se necessiti di una cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori