Dolore toracico

salve sto cercando un parere circa la mia situazione attuale di salute, circa 10 giorni fa sono andata a dormire che stavo bene e mi sono alzata con una strana sensazione di malessere, temperatuta a 37.2 mal d gola forte e dolore al petto e alla trachea sia se respiravo sia se stavo normale, ho tolto per 3 giorni muchi arancione scuro con striature di sangue ( alcune volte dalla bocca altre dal naso ) la dottoressa mi fa fare areosol e mi da cortisone e dei mucolitici, dopo 10 giorni di cura avevo tosse stizzosa e pesantezza al petto e non riuscivo a togliere muchi e se li toglievo erano verdi dal naso e scuri dalla bocca. Allora mi consigliò di farmi vedere dall'otorino ma non ci sono potuta andare. sembrava fossi guarita quando 3 giorni fa di nuovo sensazione di malessere di punto in bianco, temperatura a 37.3 dolore alla gola forte ( rossore forte senza placche ) muchi non ne tolgo ma ieri e oggi è capitato di togliere di nuovo muco arancione scuro dal naso, il dolore al petto è forte e non riesco a respirare bene, anche quando respiro mi fa male dal petto fino alla gola, per ora sto facendo areosol e prendendo mucolitici e sto aspettando la visita dall'otorino giovedì. secondo voi cosa potrebbe essere? ciò che mi da più fastidio è sto dolore al petto come se fossi piena di muchi ma non tolgo, ho raffreddore ma i muchi escono trasparenti.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
perdoni, ma prima di andare da uno specialista un controllo che non sia radiografico del torace e dell collo lo farei , non so se ecografia può essere utile, ma non lo sottovaluti , tc o RMN io me li farei per sapere meglio cosa fare.
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, il medico curante dopo aver saputo che ho tolto dal naso muchi arancioni scuri con tracce di sangue e anche dalla bocca si è spaventata e mi ha detto di andare subito dall'otorino, ma poi non sono potuta andare perchè dopo 10 giorni di cortisone mucolitici ecc. mi ritrovo a riavere lo stesso problema solo che una volta sola ho tolto muco arancione scuro e ora sono trasparenti. Ieri ho avuto un dolore di testa fortissimo non mi reggevo in piedi, mi sentivo il collo rigido e mi faceva malissimo. Oggi dopo l'areosol sto togliendo qualche muco che è verde ma il petto fa ancora male. La ringrazio per la celere risposta. le farò sapere