Gola infiammata pallina sotto mento

buonasera dottore, sono a chiederle un consigli in riferimento Ad alcuni sintomi..premetto di essere un po'ipocondriaca..Ma da circa una sett mi sento la gola gonfia..non so se questo fatto può aiutare Ma giovedì scorso sono stata male..con mal di Testa e forte mal di stomaco..dal giorno seguente nel lavarmi i denti e anche il solo sputare Trovavo del sangue.. I primi gg marroncino e domenica nel lavarmi i denti c'era del sangue rosso vivo..ho pensato che magari poteva essere il dente del giudizio visto che da un paio di sett sta sputanDo e ha bucato la gengiva..da lunedì invece mi sento le ghianDole della gola gonfissime..e mi sembra di sentire una piccola pallina sotto il mento..e quella mi preoccupa..mi si tappano leggermente le orecchie e la mia lingua ha due piccoli taglietti. cosa può essere?cosa devo fare? Ho contattato il mio dentista che è anche otorinolaringoiatra Ma mi ha dato appuntamento tra venti giorni..Grazie a chi riuscirà a rispondermi..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che sarebbe molto utile ed indicata la visita diretta anche del suo curante,
le riferisco che potrebbe trattarsi semplicemente di un infiammazione dei linfonodi sottomandibolari, evenienza molto comune.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.. devo ancora andare dal medico perchè è ancora in ferie..ma la "pallina" mi sembra diminuita....anche se la scorsa settimana ho avuto tre giorni che facevo fatica a respirare...cioè..per respirare dovevo sbadigliare...non so se può essere collegato alla pallina che sentivo..nel mangiare non avevo nessun fastidio.. poi questo problema è sparito per un paio di giorni..ieri era lievemente tornato e oggi tutto ok tutto il giorno.. può centrare con la pallina??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Son due cose separate.