Febbre, macchie rosse diffuse

Approfitto della preparazione per chiedere una consulenza. Dopo 11 giorni di febbre altalenante (37.0 38.4) dolori al collo e alle spalle, gola infiammata, mi sono comparse improvvisamente delle macchie rosse su tutto il corpo e grande prurito. Ora oltre ai "vecchi sintomi" ho ancora febbre altalenante macchie rosse diffuse e bruciore. Che devo fare? Ho preso augmentin come antibiotico per una settimana circa.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente
data la comparsa di un'eruzione cutanea e la persistenza delle manifestazioni nonostante un ciclo completo di terapia antibiotica, è opportuno che il Suo medico curante la rivaluti.
Per quanto riguarda l'eruzione cutanea, sulla base di quanto esposto non si può escludere che non possa avere una relazione con l'assunzione del farmaco (in questo senso bisognerebbe approfondire l'anamnesi).
Saluti,