Neurinoma dell'acustico

... da 2 settimane mi è stato diagnosticato un neurinoma dell'acustico dx inferiore ad 1 cm, a seguito di forti vertigini. Da un primo consulto mi è stata consigliata una terapia stereotassica presso un centro specializzato, dove però mi è stata consigliata la terapia gamma knife. Che fare?
Da varie ricerche su internet ho riscontrato che con la gamma knife ci sono alcuni effetti collaterali quali: acufeni( 50%)vertigini( 63%)turbe dell'equilibrio( 26%)
Dato che il mio problema principale sono le vertigini e la percentuale è alta cosa mi consigliate?
quali sono le percentuali che dopo il trattamento il tumore diventi maligno?
mi è stato anche consigliato di monitorare semplicemente il neurinoma periodicamente data la mia età (36), ma nel caso quali sono le percentuali che cresca?
grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La scelta sul fare un follow-up stretto ed attento ed un trattamento và ponderata con calma in base a allo studio del caso e a diversi aspetti specifici dello stesso, che sicuramente non possono essere valutati superficialmente in questa sede.

Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)