Formicolio alla testa

buona sera vi scrivo perche sono in panico totale. è da 3 settimane che avverto un formicolio alla testa lato sx precisamente 3 dita sopra l'orecchio é presente quasi tutto il giorno. il formicolio rimane fisso non si sposta. questo fastidio mi crea molta agitazione perche ho paura che posso avere qualcosa di brutto, qualche malattia o qualche aneurisma. ogni tanto questi formicolii mi vengono anche in qualche zona del corpo ma poi passano subito alla testa è praticamente fisso.Premetto che ho un acufene da 3 anni che mi crea molta ansia e in piu ho partorito da 2 mesi e mi sento molto giu di morale. vi prego sono preoccupata aiutatemi a capire che cosa potrebbe essere. grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non pensi ad aneurismi cerebrali che non danno questa sintomatologia.
Ovviamente non è possibile a distanza stabilire la causa delle parestesie che riferisce, non escluderei un'origine ansiosa del disturbo. Se il sintomo dovesse persistere effettui una visita neurologica.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto