Formicolio alla testa

buona sera vi scrivo perche sono in panico totale. è da 3 settimane che avverto un formicolio alla testa lato sx precisamente 3 dita sopra l'orecchio é presente quasi tutto il giorno. il formicolio rimane fisso non si sposta. questo fastidio mi crea molta agitazione perche ho paura che posso avere qualcosa di brutto, qualche malattia o qualche aneurisma. ogni tanto questi formicolii mi vengono anche in qualche zona del corpo ma poi passano subito alla testa è praticamente fisso.Premetto che ho un acufene da 3 anni che mi crea molta ansia e in piu ho partorito da 2 mesi e mi sento molto giu di morale. vi prego sono preoccupata aiutatemi a capire che cosa potrebbe essere. grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non pensi ad aneurismi cerebrali che non danno questa sintomatologia.
Ovviamente non è possibile a distanza stabilire la causa delle parestesie che riferisce, non escluderei un'origine ansiosa del disturbo. Se il sintomo dovesse persistere effettui una visita neurologica.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro