Dolore cervicale

Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 18 anni; da circa due mesi accuso un dolore al collo quando lo muovo, il classico dolore cervicale. Spesso mi fa sentire un senso di vertigine e quando ruoto il collo sento come se avessi sabbia nel collo. A volte mi fa male anche la testa. Credo di avere un artrosi cervicale o comunque soffrire di cervicale. Ci sono periodi comunque in cui sto bene e periodi invece che sto male anche se il tutto è sopportabile. La cosa più brutta è questo senso si vertigine. Cosa pensate che possa essere? e quali sono i rimedi, ci sono farmaci? La fiosioterapia puù aiutare? Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Impossibile fare ipotesi che siano anche utili per Lei.
Mi pare che sia un po' giovane per soffrire di artrosi cervicale, tuttavia il percorso a mio parere è questo: bisogna che si rivolga al Suo medico di base, che dopo averLa ascoltata e visitata deciderà se occorrano visite specialistiche e quali (ortopedico, otorino, ecc) e se debba fare accertamenti (ad es. la radiografia del rachide cervicale). Solo dopo di ciò sarà possibile decidere le terapie efficaci nel Suo caso, che potranno essere mediche e/o fisiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it