Cervicale vertigini

Salve, sono una donna di 44 anni. Vi espongo il mio problema. La settimana scorsa al mare, dopo un bagno in piscina per il caldo non ho asciugato i capelli e li ho tenuti legati. Dopo cena mi e' venuto un forte mal di testa e nausea. Dopo aver vomitato e assunto un plasil ho dormito e mi e' passato tutto. Ora sono in montagna e due giorni fa ho fatto un bagno turco, la sera sono uscita e ho avvertito una vertigine di qualche secondo. Il giorno dopo emicrania - di cui peraltro soffro abbastanza spesso- e sempre sensazione di testa vuota. Ho preso 3 brufen in due giorni senza grandi risultati. Volevo anche precisare che ho fatto una RMN nel 2007 da cui e' risultata una cisti di tarlov a livello sacrale perche' ho un dolore localizzato a livello della bassa schiena specie in certe posizioni. Può esserci un collegamento con la cervicale? Nel 2005 avevo fatto una lastra al rachide cervicale ed era tutto nella norma. Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, assolutamente nessun collegamento delle vertigini con le cisti di Tarlow. Il bagno turco richiede una adeguata idratazione bevendo e reintegrndo con sali le p normali perdite dovute al bagno stessso. Pertanto le consiglio, se dovesse ripetere il trattamento con bagno turco, di curare questo aspetto. Le vertigini possono essere collegate a questo problema come anche ad uno stato di contrattura dei muscoli cervicali che comporta alterazioni del flusso arterioso cerebrale. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi