Esito rx cervicale

Salve,
sono un ragazzo di 24 e da qualche tempo soffro di disturbi quali giramenti di testa (soprattutto quando mi alzo da una sedia), senso di vertigni e dolori alla cervicale.
Pertanto ho deciso di effettuare un rx con il seguente esito:

Appianata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla inversione: C4-C5.
Modica riduzione dello spazio intersomatico C4-C5.

Vi chiedo cortesemente il significato di quanto scritto e quale può essere una cura efficace alla mia situazione

grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è detto che quello che dice la Rx sia la causa dei suoi sintomi, solo una visita può dirlo, quindi le consiglio di farsi vedere da un medico. Soprattutto le vertigini (o presunte tali) sono troppo spesso imputate alla "cervicale". Comunque le rx dicono che la naturale curvatura del collo è raddrizzata e lo spazio tra due vertebre è un pò ridotto, cose che prese così non vogliono dire niente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto Rx che lei pone alla nostra attenzione e' sostanzialmente normale.
Il fatto che la lordosi cervicale risulti appianata potrebbe derivare da un atteggiamento posturale.
Per quanto riguarda invece i "giramentri di testa" e le "vertigini" che sono sintomi molto simile non e' detto che derivino da problemi cervicali.
Ne parli con il suo medico di famiglia che sapra' consigliarla per il meglio in merito ad eventuali accertamenti da fare.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le celere risposta al mio quesito..Ne parlerò dunque con il mio medico di famiglia circa ulteriori accertamenti visto che voglio arrivare a capo della mia patologia.
Cordialità