Stimolo urinare durante rapporti

Salve,
da qualche tempo ho un problema che mi impedisce di avere dei rapporti sereni con il mio partner;
durante il rapporto infatti, sento il bisogno di urinare.
Questo stimolo si presenta anche se mi reco al bagno prima del rapporto e sparisce non appena viene interrotta la penetrazione tant'è che pur recandomi al bagno non riesco ad orinare.
Provando ad inserire un dito in vagina per pochissimi cm e premendo in direzione del ventre avverto lo stesso sintomo.
volevo sapere se lei ha una spiegazione a riguardo, se c'è una soluzione e se pensa sia necessaria una visita ginecologica.
Aggiungo alcune informazioni che potrebbero tornarle utili: ho 19 anni e faccio uso della pillola contraccettiva yasmin da 5 mesi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto eliminare il dubbio di una infezione ricorrente delle vie urinarie(cistite,uretrite)con una urinocoltura ed una coltura di un tampone uretrale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità. Non appena sarà possibile mi recherò dal mio medico.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti!!!