Le mestruazioni,anche se ha come la sensazione che stiano sempre x arrivare ma nulla, una volta mi

salve, la mia ragazza da 3 mesi non ha le mestruazioni,anche se ha come la sensazione che stiano sempre x arrivare ma nulla, una volta mi ha detto che ha avuto delle perdite leggere ma non delle mestruazioni vere e proprie....io ho il timore che potrebbe essere incinta anche se dubito fortemente in quanto ho sempre usato il preservativo...è soggetta a un pò di stress,molto ansiosa e con alcuni disturbi alimentari...vorrei sapere cosa è più giusto fare quali controlli e se devi preoccuparmi sul serio! attendo una vostra gentile e spero rapida risposta
saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

la prima cosa da fare sarebbe un test di gravidanza, per escludere questa condizione.
Se negativo, deve rivolgersi al ginecologo per effettuare visita, ecografia transvaginale ed eventuali dosaggi ormonali.
E' bene non aspettare oltre, soprattutto in presenza di disturbi del comportamento alimentare, per evitare la cronicizzazione della situazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta volevo chiederle può dipendere anche dalla mesoterapia che sta facendo xchè è da quando ha iniziato che diciamo ci sono quei problemi!
[#3]
dopo
Utente
ah cmq so che ha avuto l'ovulazione il mese scorso e perdite x 2 giorni 2 mesi fa!
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mesoterapia c'entra poco, il disturbi alimentari sicuramente sono un fattore da indagare.