Perdite post-ciclo dopo interruzione yasmine

Salve dottore sono una ragazza di 22 anni e sette mesi fa in seguito a un assenza di ciclo ho fatto una ecografia, la quale ha dato esito di una cicsti ovarica di 4 cm. il mio ginecologo mi ha fatto fare una prontogest, e dopo l'arrivo del ciclo ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale "Ginoden". ho continuato ad assumerla fino a gennaio, poi ho voluto prendere yasmine credendo ke perdevo i kg messi, invece è peggiorato!bè, il mio problema non è questo. in genere quando assumevo la pillola il ciclo mi durava un 4-5 gg, invece da quando l'ho interrotta (aprile);il ciclo è arrivato il 26 aprile e mi è durato 3 giorni. oggi 2 maggio ho avuto due perdite di colore molto kiaro. cosa potrebbe essere??? attendo risposta in anticipo la ringrazio!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità del ciclo e' un evento normale con pillole a basso dosaggio, cosi' come uno spotting (piccole perdite di sangue) durante i primi 2-3 mesi di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"