Spotting post pillola

Buongiorno.Avrei bisognodi un consulto.Premesso che ho 29 anni e da sempre un cilo piuttosto lungo e talvolta irregolare, ho preso per un anno la pillola Yasmin.Ora l'ho interrotta da un mese e nonostante io stia cercando una gravidanza purtroppo ho avuto il ciclo anche se con 6 giorni di ritardo.il ciclo mi è venuto il 29/4 ed è teminato all'incirca il 3/5 ma da allora non sullo slip ma solo sulla carta igienica ho dei muchi scuri marroni che nn terminano!di solito mi compaiono per un paio fi giorni dopo il ciclo ma oggi è il 10/5 e ancora li ho!premetto che ho effettuato pap test ed ecografia il 1/3 e nn c'è alcuna anomalia e che il ginecologo a causa delle mie ovaie un pò pigre(a suo dire)mi ha fatto assumere sia il mese scorso che questo mese il clomid per 5 giorni.Può esserci un nesso con questa specie di spotting?Grazie mille sono molto tesa ho un carattere davvero ansioso!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che queste perdite siano una forma di assestamento ormonale del suo organismo in seguito alla sospensione della pillola (se all'ecografia e' tutto a posto).
Conviene attendere e vedere cosa succede nei prossimi mesi, provando a cercare una gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"