Assunzione in ritardo della pillola anticoncezionale

buongiorno,
ho 22 anni e assumo la pillola Diane da 9 mesi. Sabato sera mi sono dimenticata di assumerla al solito orario e ho preso la pillola Domenica mattina con circa 12 ore e mezza di ritardo. E' la decima pillola del blister. Ho avuto un rapporto non protetto venerdì. Come mi devo comportare? Il rischio di gravidanza è tale da ricorrere alla pillola del giorno dopo? devo usare altri metodi contraccettivi per sicurezza? la copertura anticoncezionale è comunque garantita?
grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, ma informi il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa