Dal momento che so che l'antibiotico riduce l'effetto della pillola mi chiedo per quanto tempo è

Gentili dottori,
prendo Estinette da circa sei mesi, e proprio ieri ho dovuto iniziare una cura a base antibiotica per una laringite. Il mio medico mi ha prescritto Amoxicillina e Acido Clavulanico, da assumere per sei giorni.
Preciso che ho iniziato la terapia antibiotica al secondo giorno di sospensione e dovrei terminarla in concomitanza con l'assunzione della prima pillola del prossimo blister.
Dal momento che so che l'antibiotico riduce l'effetto della pillola mi chiedo per quanto tempo è necessario che usi ulteriori metodi contraccettivi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendovi una concomitanza con l'assunzione dell'antibiotico, conviene avere rapporti protetti per almeno 7gg o per estrema sicurezza fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!