Antibiotico più pillola

salve... sono una ragazza di 17 anni e prendo l'antibiotico augmentin da circa 4 giorni per del mal di denti... inoltre prendo la pillola che si chiama milvane... mi hanno detto che prendendo l'antibiotico durante la pillola cè rischio di una gravidanza perche l'antibiotico toglie l'effetto della pillola.. è vero??.. aggiungo che io ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo in questi giorni..ho ancora 3 giorni di pillola poi dovrebbero arrivarmi... se fossi incinta la pillola anche solo per questi tre giorni farebbe molto male al bambino? aspetto una sua risposta.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola riducendone l'effetto contraccettivo. Finisca il blister e attenda il ciclo, se questo e' regolare non vi sono problemi, altrimenti esegua un test di gravidanza prima di ricominciare il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille dr.Marcello Sergio.. un ultima cosa: queste tre pillole prima di finire il blister possono recar danno al bambino se ci fosse una gravidanza??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
come da foglio illustrativo:
"i risultati di numerosi studi epidemiologici consentono di considerare ridotto il rischio di malformazioni con estrogeni somministrati all'inizio della gravidanza, da soli o in associazione".
Quindi l'uso di sole 3 pillole non sarebbe in grado di creare danni
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore mi ha tolto il peso più grosso.. perchè se fossi incinta, terrei comunque la creatura perchè sono contraria all'aborto...
cordiali saluti...