Reinfezioni e ricadute tricomoniasi

Buongiorno, la mia ragazza ha sofferto tempo addietro di un'infezione da Trichomonas Vaginalis. A seguito di tale scoperta abbiamo provveduto: per quanto mi riguarda al trattamento orale con TRIMONASE e per quanto riguarda lei (in periodo di allattamento) alla sola cura locale con ovuli vaginali (SALVIN ?). Ad alcuni mesi di distanza, in sede di controllo ginecologico, le è stata riscontrata nuovamente l'infezione da Trichomonas. Le domande che porrei sono due. 1) E' possibile che si tratti di una recidiva (o ricaduta) della medesima infezione dato che, almeno per quanto mi riguarda, non sussistevano motivi/fonti per una reinfezione esterna ? 2) E' normale che la ginecologa, per la soluzione del problema, abbia riproposto a lei la medesima cura (SALVIN ovuli) e abbia affermato che per quanto riguarda me non c'è bisogno di alcun trattamento ulteriore ? A completamento segnalo che la mia ragazza ha recentemente inserito in vagina la spirale anticoncezionale e che la dottoressa le avrebbe detto che ciò potrebbe facilitare l'indebolimento delle difese immunitarie ed eventuali ricadute. Rimango in attesa di cortese riscontro. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La spirale andrebbe inserita dopo aver escluso o comunque curato infezioni in atto.
La terapia del trichomonas è antibiotico apposito per bocca, la cura locale è destinata a fallire in virtù del fatto che il germe si annida anche nelle ghiandole annesse al vestibolo vaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa