Spirale mirena

BUONASERA.
HO 38 ANNI E DUE BAMBINI (2 E 4 ANNI) - PRIMA DEL LORO CONCEPIMENTO (AVUTO NATURALMENTE) HO SOFFERTO DI ENDOMETRIOSI (OPERATA IN LAPARASCOPIA) - HO PARTECIPATO AL PROGRAMMA DI ICSI PER IL PRIMO CONCEPIMENTO (MA SONO STATA ESCLUSA PER MANCANZA DI OVULI VISIBILI) - 4 MESI DOPO HO CONCEPITO (NATURALMENTE ) IL PRIMO BAMBINO - 6 MESI DOPO LA NASCITA DEL SECONDO BAMBINO HO DECISO INSIEME AL GINECOLOGO DI INSERIRE LA SPIRALE MIRENA (AVEVO MESTRUAZIONI DOLOROSE E L'ECOGRAFIA EVIDENZIAVA UNA POSSIBILE PICCOLISSIMA RECIDIVA DI ENDOMETRIOSI) - DOPO 18 MESI DI MESTRUAZIONI ININTERROTTE (NON PARLO DI PERDITE, MA DI MESTRUAZIONI VERE E PROPRIE E TALVOLTA DI PERDITE DI GRUMI DENSI E SCURI) E DI MOLTI ALTRI EFFETTI COLLATERALI (IL DOLORE MESTRUALE NON E' MAI DIMINUITO, I RAPPORTI SESSUALI SONO ARRIVATI A ZERO VISTO IL FLUSSO CONTINUO, LA LIBIDO ERA ASSENTE E IL MALUMORE COSTANTE)HO DECISO DI FARLA TOGLIERE (IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO DI PENSARCI BENE MA CREDO DAVVERO CHE LA SITUAZIONE FOSSE INSOSTENIBILE!) - L'HO TOLTA DA 3 GIORNI E COME SOSPETTAVA IL MEDICO SI STANNO MANIFESTANDO PERDITE MESTRUALI DI GRUMI DENSI.

VORREI CHIEDERE SE E' NECESSARIO INTERVENIRE PER FORZA CON FARMACI ANTIEMORRAGICI O SE CI SONO BUONE PROBABILITA' CHE IL FLUSSO SI INTERROMPA DA SOLO E IN QUALCHE MESE POSSA STABILIZZARSI.
DEVO RECARMI ALL'ESTERO PER UN PERIODO E PREFERIREI EFFETTUARE QUALSIASI TERAPIA FINCHE' SONO IN ITALIA, MA PREFERIREI EVITARE QUALSIASI FARMACO NON STRETTAMENTE NECESSARIO (HO PICCOLI PROBLEMI AL FEGATO CHE I MEDICINALI MI AUMENTANO).
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESE ATTENZIONE E VI RICORDO DI ESSERE A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le perdite di sangue sono la norma, ed in base all'entità dovrà assumere antiemorragici. Sulla necessità o meno di assumere altri farmaci, questo dipende unicamente dalla sua situazione oggettiva, dove non arriva il farmaco arriva la chirurgia, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Una corretta diagnosi è alla base di una adeguata terapia.Una indagine isteroscopica ambulatoriale potrebbe aiutare il suo ginecologo a prescriverle il trattamento più adeguato.

Dr. Giampietro Gubbini