Pillola senza periodo di sospensione

Scrivo per avere delle delucidazioni riguardo l'uso della pillola(GINODEN). Ho 26 anni e ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale dal 23 maggio, perché durante la visita il mio ginecologo mi ha diagnosticato la presenza di un piccolissimo mioma sottoserioso, quindi assumendo la pillola, mi ha detto che dovrebbe riassorbirsi; inoltre soffro di dismenorrea ed ho un ciclo molto abbondante...che probabilmente mi ha portato ad avere una severa carenza di ferro(8), infatti sto anche facendo una cura assumendo FERROGRAD. L'anno scorso mi è stato diagnosticato anche l'ovaio policistico che mi ha causato la comparsa di acne a livello della zona del mento(problema che non sono riuscita a risolvere del tutto, nonostante abbia fatto una cura molto forte prescritta dalla dermatologa).
Scrivo per sapere se ho sbagliato l'assunzione della pillola . Come le dicevo prima, ho iniziato ad assumere la pillola GINODEN dal 23 maggio e appena ho finito il primo blister, ho iniziato subito l'altro e ne ho assunte già 11....quello che voglio sapere, ho sbagliato ad assumere le pillole in questo modo? Se è si quando devo fare il periodo di sospensione della pillola? Il più presto possibile o quando finisco il secondo blister? E quanto deve durare il periodo di sospensione?
Poi vorrei sapere questo tipo di pillola fa ingrassare? Provoca ritenzione idrica?Mi aiuterà a risolvere il problema dell'acne? perchè da quando ho iniziato a prenderla ho visto un peggioramento nel mio aspetto fisico,i brufoli sono aumentati ed inoltre mi sento gonfia.
Grazie attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo la somministrazione delle 21cp deve fare una pausa di 7gg (che puo' fare adesso dopo le 11 cp in piu'- in questo periodo di 7gg di pausa verrà il ciclo).
Dopo i 7gg di pausa comincia un nuovo blister
La pillola non fa ingrassare, deve provare comunque a vedere se si manifestano effetti collaterali e riferirli eventualmente al suo ginecologo che valuterà la situazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se sono insistente....ma posso avere dei problemi a causa della mia ignoranza sulla somministrazione della pillola? inoltre se da oggi non prendo più la pillola, il ciclo mi inizierebbe domani?...mi scusi se faccio delle domande forse banali, ma non so proprio a chi chiedere informazioni, dato che il mio ginecologo il più delle volte è irrintracciabile. La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il ciclo compare durante i 7gg di pausa. Riguardo alla pillola legga il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie è stato gentilissimo